Regolamento
CONDIZIONI GENERALI DI LOCAZIONE
- PREMESSE
Nelle presenti “Condizioni generali di locazione” si intende:
- Per “Impresa Turistica” le aziende aderenti alla Gemini Immobiliare sas di Brugnera Fidenzio e Fiorenzo & C.;
- Per “Cliente” colui che effettua la prenotazione ed usufruisce dei servizi e degli immobili offerti in locazione dalle aziende aderenti alla Gemini Immobiliare sas di Brugnera Fidenzio e Fiorenzo & C.;
- Per “Prenotazione” la richiesta del cliente di prendere in locazione un appartamento per un certo periodo di tempo;
- Per “Proposta di contratto” la comunicazione da parte dell’Impresa Turistica, a seguito del ricevimento della Prenotazione, di disponibilità di un appartamento contenente il dettaglio dell’offerta e l’invito ad inviare la caparra;
- Per “Lettera di conferma” la comunicazione da parte dell’Impresa Turistica di conferma del ricevimento della caparra e di perfezionamento della Locazione;
- Per “Locazione” il contratto che viene concluso tra Impresa Turistica ed il cliente;
- Per “Condizioni generali di contratto” le condizioni e norme cui è soggetta la Locazione.
- PRENOTAZIONE E PERFEZIONAMENTO DELLA LOCAZIONE
La prenotazione è da intendersi definitivamente confermata solo al ricevimento della “Lettera di conferma” che la Gemini Immobiliare sas di Brugnera Fidenzio e Fiorenzo & C. spedirà immediatamente dopo aver ricevuto la caparra. La Gemini Immobiliare sas di Brugnera Fidenzio e Fiorenzo & C. si riserva di rifiutare le caparre che dovessero pervenire oltre 10 giorni dopo la data in cui è stato messo a disposizione l’appartamento.
- CAPARRA E PAGAMENTO DEL CANONE
L’importo di quanto dovuto a titolo di caparra ed il dettaglio della proposta sono comunicati con Proposta di contratto. La caparra in ogni caso corrisponde al 30% del canone di Locazione e dovrà essere versata tramite bonifico bancario, carta di credito o assegno garantito. La caparra deve pervenire entro e non oltre 10 giorni dopo la data in cui è stata comunicata la disponibilità; dopo tale data la società immobiliare si riserva di rifiutare la caparra e di conseguenza la revoca della proposta di contratto. Nella causale di pagamento si prega di indicare NOME, ALLOGGIO e PERIODO della prenotazione. Il saldo del canone di Locazione deve essere versato all’arrivo contestualmente al ritiro delle chiavi; il pagamento potrà essere effettuato in contanti, assegno garantito o bancomat/carta di credito.
- DISDETTA
In caso di rinuncia alla locazione si prega di comunicare tale scelta alla società immobiliare in forma scritta almeno 2 settimane prima dell’arrivo.
- ARRIVO, MANCATO ARRIVO E PARTENZA ANTICIPATA
L’arrivo deve avvenire nel giorno stabilito, tra le ore 15.00 e le ore 18.00 del pomeriggio. All’arrivo dovranno essere esibiti copia del contratto o prenotazione e, per la registrazione, copia del documento di identità e C.F. di tutte le persone che occupano l’alloggio. In caso di ritardo il Cliente deve avvertire tempestivamente la società immobiliare; in caso contrario, l’appartamento verrà tenuto a disposizione fino alle ore 10.00 del giorno successivo, dopodiché, la società immobiliare si riterrà libera di locarli a terzi. Nel caso in cui il cliente anticipi la propria partenza, rispetto al termine concordato, egli non ha diritto in nessun caso ad una riduzione del canone, conseguentemente non potrà chiedere la restituzione di quanto versato.
- CAUZIONE
La società immobiliare chiederà a titolo cauzionale la somma di € 100,00 per eventuali rotture alla consegna delle chiavi e la restituirà previo controllo. La cauzione in caso di gruppi di giovani o presenza di animali potrà essere elevata sino ad un massimo di € 300,00/500,00.
- NORME DI SOGGIORNO E SANZIONI PREVISTE PER LA LORO INOSSERVANZA
E’ vietato ospitare più persone di quanto non sia consentito dal numero dei posti letto indicati nella proposta. A questo riguardo i bambini sono considerati come adulti. La società immobiliare può autorizzare, su richiesta, di alloggiare una persona in più contro pagamento di un sovrapprezzo. Gli ospiti sono tenuti a rispettare il regolamento di casa e ad osservare le norme relative alla quiete, soprattutto nelle ore pomeridiane e notturne, evitando rumori e schiamazzi molesti. Gli ospiti si impegnano ad avere la massima cura dell’appartamento, delle apparecchiature domestiche e dell’arredamento; eventuali oggetti danneggiati o rubati dovranno essere risarciti dal cliente. Reclami circa lo stato dell’appartamento e dei relativi accessori sono accettati soltanto entro gli orari d’ufficio del giorno d’arrivo stabilito. Sono ammessi animali di piccolo/media taglia da indicare al momento della prenotazione, ove consentito, pagando un relativo supplemento. Con riferimento alle norme comportamentali di soggiorno e per effettuare riparazioni e manutenzioni, la società immobiliare si riserva il diritto di entrare negli appartamenti anche in assenza degli inquilini. Qualora dall’ispezione dovessero emergere gravi inosservanze la locazione si intenderà risolta di diritto con effetto immediato.
E’ vietato ricaricare l’auto dalle prese degli appartamenti. Consigliamo la ricarica nelle apposite colonnine.
- DOTAZIONE DEGLI APPARTAMENTI
Tutti gli appartamenti vengono consegnati completamente arredati e provvisti di fornello o cucina a gas, frigorifero, batteria da cucina (piatti, bicchieri, stoviglie e posateria), acqua corrente calda e fredda ed energia elettrica a 220 Volt. La fornitura di gas avviene a mezzo bombola, che all’esaurimento verrà sostituita con i seguenti orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.30; la Domenica solo dalle ore 09.00 alle ore 12.30. Per ogni posto letto sono disponibili una coperta ed un guanciale. A carico del cliente sono la biancheria da letto, tavola e bagno. E’ possibile, su richiesta, noleggiare lenzuola ed asciugamani. I copri-materassi ed i copri-cuscini forniti non possono essere utilizzati come biancheria da letto.
N.B. Il posto auto si intende per vetture di dimensioni normali. A pulmini, minivan e furgoni non viene garantito il parcheggio.
- PARTENZA
L’appartamento deve essere lasciato libero entro le ore 10.00 di mattina del giorno stabilito. La partenza deve avvenire in orario d’ufficio per consentire al nostro personale di controllare lo stato d’uso e di pulizia dell’appartamento. La società immobiliare, su richiesta, può autorizzare la partenza di notte e fuori orario d’ufficio, ma in questo caso si riserva il diritto di trattenere l’eventuale cauzione versata e di restituirla una volta effettuati i necessari controlli. L’appartamento deve essere lasciato in ordine, libero da immondizie, il frigorifero vuoto, le stoviglie lavate e l’angolo cottura pulito. In caso contrario verranno addebitate le spese di pulizia.
- RESPONSABILITA’ DELLA SOCIETA’ IMMOBILIARE
La società immobiliare non è responsabile per i danni alle persone o cose dovuti ad infortuni, smarrimenti, furti, ritardi ed altro e neppure per danni da cause di forza maggiore. Ogni richiesta di indennizzo deve essere indirizzata al proprietario tramite la società immobiliare. La società immobiliare presterà i propri servizi per aiutare a risolvere eventuali problemi, fermo restando che eventuali richieste di risarcimento danni devono essere concordate direttamente sul posto. Per eventuali controversie legali il foro competente è quello di Venezia. La società immobiliare si riserva, in caso di inagibilità dovute a perdite d’acqua o danni all’impianto elettrico ecc…, il diritto alla sostituzione con un appartamento di stessa categoria. La richiesta di un particolare appartamento (numero, piano, vista, orientamento, ecc…) viene tenuta in considerazione dalla società immobiliare, che tuttavia non fornisce la relativa garanzia.
- ACCETTAZIONE
All’atto della prenotazione il locatario accetta tutte le condizioni qui esposte.
ORARI DI APERTURA DELL’UFFICIO:
INVERNALE:
DA MARZO AD APRILE 09.00-12.30 15.30-19.00 (giorno di chiusura il Mercoledì)
ESTIVO:
MAGGIO 09.00-12.30 15.30-19.00 Tutti i giorni aperti
DA GIUGNO A SETTEMBRE 09.00-12.30 15.30-19.30 Tutti i giorni aperti